Home Arezzo Nel sito della Camera di Commercio tutte le info per la produzione di mascherine

Nel sito della Camera di Commercio tutte le info per la produzione di mascherine

0
Nel sito della Camera di Commercio tutte le info per la produzione di mascherine

Nel sito della Camera di Commercio tutte le informazioni sulla procedura semplificata per la produzione di mascherine e dispositivi di protezione individuale e l’elenco delle imprese che hanno già avviato la produzione.

Prosegue l’impegno della Camera di Commercio per supportare le imprese aretine e senesi interessate alla produzione di mascherine e di dispositivi di protezione individuale necessarie a contrastare la diffusione del Covid 19.
Un contributo informativo importante, fortemente voluto dal Presidente Massimo Guasconi e dal Segertario Generale Marco Randellini, indispensabile per orientare e accompagnare le imprese nelle procedure straordinarie introdotte dal governo centrale con il Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020.

Un approfondimento rivolto soprattutto a quelle aziende che, per natura e caratteristiche tecnologiche, possano rapidamente realizzare una riconversione produttiva in grado di contribuire all’obbiettivo generale di dotare tutto i nostri connazionali di mascherine chirurgiche e, per quelli impegnati nel sistema sanitario nazionale, di dispositivi di protezione individuale.

Sul sito www.as.camcom.it sono quindi presenti tutte le informazioni generali, le note esplicative ed i modelli di autocertificazione richiesti dalla procedura semplificata necessaria alla produzione di alcune tipologie di dispositivi che devono comunque mantenere i necessari standard tecnici e di qualità .

Sempre sul sito è disponibile un elenco nominativo delle aziende già impegnate nella produzione di mascherine chirurgiche e dei dispositivi di protezione individuale, elenco che può essere utilizzato dalle imprese e dagli enti interessati.
Le imprese che intendono segnalare l’avvio della produzione di mascherine e di dispositivi devono inviare una comunicazione agli indirizzi di posta elettronica indicati nella apposita sezione