Home Attualità Nuove Acque: lavori di manutenzione alla rete idrica di Monterchi giovedì 4 giugno

Nuove Acque: lavori di manutenzione alla rete idrica di Monterchi giovedì 4 giugno

0
Nuove Acque: lavori di manutenzione alla rete idrica di Monterchi giovedì 4 giugno

Nuove Acque rende noto che giovedì prossimo 4 giugno saranno eseguiti lavori di manutenzione all’acquedotto di Monterchi. Nella fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 16.00, si verificherà l’interruzione dell’erogazione idrica nel territorio comunale ad esclusione delle località di Ripoli, Villa del Poggio, Fonaco, Borgacciano, Godiola, Petretole, Scandolaia e Bagnaia.

 

I lavori consistono nell’installazione di strumentazioni di controllo e ottimizzazione dei livelli di pressione e di portata della rete acquedottistica. Tali strumentazioni permetteranno continue verifiche anche da remoto attraverso il telecontrollo aziendale, migliorando così il tenore delle pressioni in rete e la conservazione delle tubazioni e consentendo altresì l’individuazione tempestiva di eventuali perdite occulte.

La realizzazione di più interventi in contemporanea permetterà di limitare i disagi per gran parte degli utenti ad una sola giornata. Al ripristino del servizio si potranno verificare lievi fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento ed al successivo riempimento delle tubazioni.