Home Arezzo Obbligatorio l’utilizzo delle mascherine. L’ordinanza firmata dal sindaco Ghinelli

Obbligatorio l’utilizzo delle mascherine. L’ordinanza firmata dal sindaco Ghinelli

0
Obbligatorio l’utilizzo delle mascherine. L’ordinanza firmata dal sindaco Ghinelli

Esentati i bambini di età inferiore a 6 anni e le persone con certificazione medica

Il sindaco Alessandro Ghinelli ha firmato stasera l’ordinanza con cui si dispone, con decorrenza immediata, l’obbligo dell’utilizzo di mascherine monouso in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente; in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico quando si è in presenza di più persone, fermo restando l’obbligo di mantenere sempre la distanza sociale.

Le disposizioni sopracitate non si applicano ai bambini di età inferiore ai 6 anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da pediatri e medici di medicina generale.
L’ordinanza resterà in vigore fino al prossimo 3 maggio compreso. Il mancato rispetto dell’utilizzo delle mascherine è punito ai sensi dell’articolo 650 del codice penale.

L’ordinanza è stata firmata dopo il completamento della distribuzione delle mascherine protettive ai nuclei familiari del territorio comunale. ​