Home Cultura e Eventi OrientOccidente, Concerto di Giuditta Scorcelletti con Stefano Cocco Cantini e Maurizio Geri

OrientOccidente, Concerto di Giuditta Scorcelletti con Stefano Cocco Cantini e Maurizio Geri

0
OrientOccidente, Concerto di Giuditta Scorcelletti con Stefano Cocco Cantini e Maurizio Geri

Si terrà sabato 25 luglio alle ore 21.30 presso il giardino della Pieve di Gropina (Loro Ciuffenna) il concerto di un trio inedito. Giuditta Scorcelletti, Stefano Cocco Cantini e Maurizio Geri, tre artisti provenienti da mondi musicali diversi, ma uniti dalla linea che attraversa la Toscana e che parla di lavoro, migrazioni e lontananze.

Giuditta Scorcelletti è una delle voci femminili del canto popolare toscano, interprete di brani tradizionali riscoperti attraverso una ricerca che ne rende attuale la sonorità e che esalta una voce melodica e cristallina.

Stefano Cocco Cantini è uno dei sassofonisti e compositori più importanti del jazz italiano, ha collaborato, fra gli altri, con musicisti come Michel Pertrucciani, Enrico Rava, Chet Baker, Stefano Bollani e nei tour di Ray Charles, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Phil Collins. Con il suo quartetto ha realizzato un originale tributo a John Coltrane.

Maurizio Geri, cantautore e straordinario chitarrista jazz e popolare, è una delle principali voci della musica tradizionale toscana. Iniziata la carriera come chitarrista per Caterina Bueno, ha collezionato esperienze musicali di grande successo, come quella di voce solista e chitarrista del gruppo Banditaliana di Riccardo Tesi, e poi quella del gruppo di swing manouche, Maurizio Geri Swingtet.

Ingresso libero.
Prenotazioni:
055 9738838
055 9170130