Home Cultura e Eventi Orientoccidente, continua “La nostra memoria inquieta” la rassegna di film in pellicola a San Giovanni Valdarno dedicata a Quentin Tarantino

Orientoccidente, continua “La nostra memoria inquieta” la rassegna di film in pellicola a San Giovanni Valdarno dedicata a Quentin Tarantino

0
Orientoccidente, continua “La nostra memoria inquieta” la rassegna di film in pellicola a San Giovanni Valdarno dedicata a Quentin Tarantino

Continua con grande successo “La nostra memoria inquieta”, la rassegna di film in pellicola che il Comune di San Giovanni Valdarno e il Festival Orientoccidente, con la collaborazione di Proloco, di Cineclub Fedic e di Valdarno Cinema Film Festival, organizzano anche quest’anno.

Tutti i lunedì, fino al 3 agosto, con inizio alle ore 21.15, in piazza Cesare Battisti dove le antiche mura di San Giovanni si strasformano ancora una volta, e nonostante le restrizioni dovute al CODIV-19, in una popolare sala cinematografica d’altri tempi. Questa sesta edizione della rassegna è dedicata al regista americano Quentin Tarantino.


Dopo “C’era una volta a… Holywood”, continuerà lunedì 20 luglio con “Jackie Brown”, una pellicola del 1997 con Pam Grier, Samuel L. Jackson, Robert De Niro. Lunedì 27 luglio sarà la volta di “Kill Bill – Volume 1 (del 2003) con Uma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox. E infine lunedì 3 agosto il secondo volume del 2004 di “Kill Bill”, sempre con Uma Thurman e con David Carradine, Michael Madsen.

La particolarità della rassegna, in un mondo ormai completamente digitale e “liquido”, saranno le proiezioni tutte in pellicola super 8, 16 e 35 mm, rintracciate e spesso realizzate appositamente a cura di un gruppo di grandi appassionati e collezionisti. A cura di Alberto Vangelisti in collaborazione con Alessandro Elmetti e Mirco Santi, Home Movies – Bologna, Massimiliano Rossi, Andrew Arrigo, Marco Emiliani, Ignacio Benedeti Corzo, Anna Maria Vangelisti.

L’ingresso è libero.
POSTI LIMITATI > PER PRENOTARE: 055.9120363 – 377.4494360 – 370.3625819
PROLOCO SAN GIOVANNI VALDARNO: 055.9126268


https://www.facebook.com/La-nostra-memoria-inquieta-IV-edizione-447188695660150/


* intanto… la sedicesima edizione del festival Orientoccidente continuerà il 23 luglio, sempre a San Giovanni Valdarno, con i Musici di Francesco Guccini che presentano “Guccini Unplugged” con gli “storici” Vince Tempera, Flaco Biondini e Antonio Marangolo.

Dritto e Rovescio presenta “All’alba nella vigna” con Arlo Bigazzi, Chiara Cappelli, Mirio Cosottini, Lorenzo Boscucci il 25 luglio a Traiana (Terranuova Bracciolini) alle ore 6, mentre Giuditta Scorcelletti, Stefano Cocco Cantini e Maurizio Geri, alle ore 21.30, sono a Loro Ciuffenna, nel giardino della Pieve di Gropina. Il 28 luglio sempre a Terranuova Bracciolini Simone Baldini Tosi presenterà con un ensemble di archi il nuovo monologo di Sandro Luporini dedicato a Giorgio Gaber. E poi altro ancora…