Home Arezzo “Primo caso di Coronavirus ad Arezzo”: è una fake news che circola nelle chat. La smentita direttamente dalla Asl

“Primo caso di Coronavirus ad Arezzo”: è una fake news che circola nelle chat. La smentita direttamente dalla Asl

0
“Primo caso di Coronavirus ad Arezzo”: è una fake news che circola nelle chat. La smentita direttamente dalla Asl

”Primo caso di Coronavirus ad Arezzo”. È una fake news, di cui riportiamo l’immagine e sembra una pagina di Televideo, che sta circolando nelle chat e sui social.

Ma si tratta assolutamente di una bufala, di una notizia falsa.

La secca smentita della notizia e la precisazione che quanto sta circolando non è attinente alla realtà arriva direttamente dalla Asl che precisa anche che la “diffusione di questa notizia può determinare l’accusa di procurato allarme”.

Ecco infatti la nota della Asl: “in merito alla fake news che sta circolando nel web, relativamente ad un caso di Coronavirus all’ospedale di Arezzo, la Asl Toscana sud est ribadisce categoricamente che la notizia è falsa e diffida chiunque a diffondere notizie che possano provocare stato di allarme tra la popolazione. L’Azienda sanitaria ha predisposto tutto quello che è previsto dalle procedure per affrontare casi di Coronavirus che per il momento non si sono verificati”.