Home Casentino Rassegna Antei delle Meraviglie le avventure di Pinocchio

Rassegna Antei delle Meraviglie le avventure di Pinocchio

0
Rassegna Antei delle Meraviglie le avventure di Pinocchio

Al Teatro degli Antei di Pratovecchio torna la Rassegna di teatro per ragazzi “Antei delle Meraviglie” a cura di Nata Teatro e con il sostegno del Comune di Pratovecchio-Stia.

Domenica 26 gennaio alle ore 16:30 va in scena lo spettacolo “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO” della Compagnia Pupi di Stac, tratto dal romanzo di Carlo Collodi. Adattamento, musiche e regia di Enrico Spinelli, in scena Giulio Casati, Margherita Fantoni ed Enrico Spinelli.

Progettata e mai realizzata da Laura Poli, fondatrice della Compagnia assieme a Carlo Staccioli, questa versione di Pinocchio è stata messa in scena dai Pupi di Stac nel 1999. L’impianto scenico, di grande impatto, prevede l’uso di due baracche di burattini, una struttura-schermo per le ombre e di scenografie su palco. Fedeli al testo originale se ne è mantenuta la composizione narrativa ad episodi rappresentandoli alternando le tecniche espressive. Fanno da collante nel primo atto la patetica figura di Geppetto (in carne ed ossa) e nel secondo un Pinocchio sempre più impelagato nelle onde del Mare. Il finale, in cui si è voluta mantenere seppure alleggerita la lezione morale del Collodi, riserva una piccola sorpresa!

INFO E PRENOTAZIONI 3791425201