Reading eroicomico sul Saracino nel suggestivo scenario delle terrazze panoramiche di Casa Bruschi. Andrà in scena “Quando tre dame vinsero la Giostra” tra letture, racconti e buon vino

La Fondazione Ivan Bruschi amministrata da UBI Banca propone una serata speciale dedicata alla Giostra del Saracino.

 

Il reading eroicomico “Quando tre dame vinsero la Giostra” è il nome dell’evento in programma giovedì 13 agosto alle ore 21.15 nel suggestivo scenario delle terrazze panoramiche della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi. Una occasione per ascoltare i versi in rima che il poeta Alberto Cavaliere dedicò alla rievocazione storica cittadina, scandita dalla voce narrante di Samuele Boncompagni, attore e autore dell’associazione culturale Noidellescarpediverse.

 

Il poemetto in ottava rima “La Giostra del Saracino” pubblicato nel 1936 da Cavaliere è stato riportato recentemente alla luce dal libro “Alberto, il Cavaliere che rimò la Giostra” curato dagli aretini Alessandro Bindi e Alessandro Boncompagni.

 

Durante la serata sarà possibile degustare i migliori vini del territorio, grazie alla collaborazione con Strada del Vino Terra di Arezzo e Centro Guide Arezzo e Provincia.

 

La prenotazione all’evento è obbligatoria, telefonando allo 0575354126 o scrivendo a [email protected]. Il costo per l’intera serata, compresa la prima degustazione, è di 12,00 euro a persona.