Home Attualità Riattivato a Montevarchi il numero 335294970 per le persone fragili

Riattivato a Montevarchi il numero 335294970 per le persone fragili

0
Riattivato a Montevarchi il numero 335294970 per le persone fragili

L’Amministrazione Comunale di Montevarchi in collaborazione con l’Associazione Protezione Civile Montevarchi riattiva un servizio a chiamata telefonica rivolto alle persone fragili, per aiutare coloro che sono maggiormente in difficoltà in queste settimane a seguito delle disposizioni imposte dall’emergenza coronavirus. L’attività è coordinata dal servizio Sociale del Comune di Montevarchi.

Chiamando il numero riservato 335294970 al quale risponderà un volontario dell’Associazione Protezione Civile Montevarchi sarà possibile richiedere alcuni servizi come la consegna nella propria abitazione di generi alimentari di prima necessità, medicinali e prodotti farmaceutici.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni della settimana, festivi esclusi, dalle ore 8 alle ore 20, ed è rivolto ad anziani, persone con disabilità e persone con una situazione medica o sanitaria a rischio.

Ricordiamo a chi usufruisce di questo servizio di segnalare sempre ai volontari se ci si trova in un periodo di quarantena o si è in questa fase positivi al Covid19. Questo perché in tali casi è necessario che i volontari abbiano un sistema di protezione personale diverso nel momento in cui vengono a consegnare la spesa. E’ una forma di tutela reciproca che è necessaria.