Home Attualità Rischi della rete e fake news : un evento al centro creativo Casentino

Rischi della rete e fake news : un evento al centro creativo Casentino

0
Rischi della rete e fake news : un evento al centro creativo Casentino

Il Rotaract Casentino, ovvero i giovani del Rotary, in collaborazione con il Centro Creativo Casentino e il Comune di Bibbiena, organizzano un evento tutto dedicato ai rischi che si celano dietro un utilizzo scorretto dei social media.

L’evento si terrà presso il Centro Creativo di Bibbiena Stazione Sabato 8 Febbraio alle ore 17.00.

Ad aprire la giornata saranno Annalisa Baracchi, Presidente del Centro Creativo Casentino e il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli.

La parte attiva del convegno sarà nelle mani del Comandante della Compagnia di Bibbiena il capitano Giuseppe Barbato e del Giornalista Francesco Caremani.

Il Capitano Giuseppe Barbato parlerà dei rischi e quindi dei potenziali reati di uno scorretto e/o illecito comportamento nell’utilizzo dei vari social-media. La visione d’insieme sarà coronata da alcuni fatti di esperienza del Capitano, che potranno rendere ancora più concreta ed attuale la conoscenza delle odierne pericolosità di un’immersione inconsapevole o scorretta nei social media.

La chiusura sarà suggellata dal giornalista Francesco Caremani, grazie ad un suo approfondimento sul tema delle Fake News: capiremo infatti cosa sono realmente, perché vengono prodotte e come è possibile difendersi. Un fenomeno, questo, da sempre strisciante nella nostra società, ma che nella forte dinamicità di Internet ha trovato un nuovo e maggiore vigore.

Gli interventi saranno coordinati dal Presidente del Rotaract Silvio Giovannini, che avrà ruolo di mediatore dell’evento e avrà cura di introdurre gli ospiti della giornata.

A fine evento ci sarà un brindisi offerto dalla struttura del Centro Creativo.