Home Cronaca Rubano gioielli e un fucile da un’abitazione, refurtiva ritrovata e restituita. Ladri in fuga, indagano i carabinieri

Rubano gioielli e un fucile da un’abitazione, refurtiva ritrovata e restituita. Ladri in fuga, indagano i carabinieri

0
Rubano gioielli e un fucile da un’abitazione, refurtiva ritrovata e restituita. Ladri in fuga, indagano i carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno rinvenuto parte della refurtiva oggetto di un furto in abitazione denunciato la scorsa settimana, restituendola alla legittima proprietaria.

I ladri, entrati nella casa nel tardo pomeriggio, forzando una porta finestra, avevano rubato un fucile, una doppietta, ed alcuni monili in oro.

Subito sono scattate le indagini dei militari che hanno controllato tutti i movimenti sospetti e acquisito dai vicini ogni informazione utile al riguardo.

Nella ricostruzione del fatto si è riusciti a risalire alla via di fuga probabilmente utilizzata dai malviventi. Così, setacciando il possibile percorso utilizzato dai ladri per scappare, si è potuta ritrovare l’arma e parte della refurtiva, restituendola alla proprietaria.

Le indagini per arrivare alla loro identificazione stanno proseguendo e nel contempo sono stati intensificati i servizi sul territorio per prevenire e contrastare più efficacemente il fenomeno dei reati predatori.