Home Arezzo Sabato alla libreria Mondadori sarà presentato il romanzo di Gianluca Pirozzi “Come un delfino”

Sabato alla libreria Mondadori sarà presentato il romanzo di Gianluca Pirozzi “Come un delfino”

0
Sabato alla libreria Mondadori sarà presentato il romanzo di Gianluca Pirozzi “Come un delfino”

Sabato 22 febbraio alle ore 17,30 alla libreria Mondadori di Arezzo in via Roma sarà presentato il romanzo di Gianluca Pirozzi, edito da Giulio Perrone Editore “Come un delfino”.

Amore, morte e costruzione di un progetto di felicità sono questi gli elementi che si intrecciano nelle 350 pagine in maniera avvincente e con grande impatto emotivo.

Ritmo incalzante e storia coinvolgente fin dall’inizio dove Nanni, Maso, Tiago e Amadine danno vita ad un viaggio attraverso i sentimenti di ciascuno. La vita è raccontata nella sua pienezza ed emerge in maniera prorompente il coraggio dell’amore e la forzata e momentanea conquista della felicità.

Anni Settanta, Napoli, un’infanzia segnata da complicate dinamiche familiari e da perdite strazianti che segnano nel profondo il protagonista Vanni che nonostante tutto, con fatica cerca di ricostruirsi una nuova dimensione a Roma.

L’incontro inatteso con la francese Amandine apre nuove prospettive fino a quando, grazie a questa amicizia, prende forma l’idea di provare a costruire una famiglia.

Quando tutto appare andare per il verso giusto, una nuova scossa minerà l’assetto della vita di Vanni.

Come un delfino è una prova riuscita dove l’autore riesce a muoversi con leggerezza tra romanzo autobiografico e fantasia con un linguaggio semplice ed immediato.

L’autore dialogherà con la giornalista Antonella di Tommaso.

Ingresso libero