Home Arezzo Si aggirava tra le auto, sfondava i finestrini con un mattone per rubare e comprarsi la droga. Arrestato ladro seriale

Si aggirava tra le auto, sfondava i finestrini con un mattone per rubare e comprarsi la droga. Arrestato ladro seriale

0
Si aggirava tra le auto, sfondava i finestrini con un mattone per rubare e comprarsi la droga. Arrestato ladro seriale
Polizia di Stato

Rintracciato e denunciato dagli uomini della questura di Arezzo M.D., un aretino di 45 anni, che del furto ha fatto una professione. In pieno centro cittadino il ladro si è avvicinato a una autovettura parcheggiata e con un sasso ha infranto il vetro laterale impadronendosi di una borsa lasciata sul sedile, al cui interno c’erano portafogli, documenti, carte bancarie, telefono cellulare, chiavi ed altri effetti personali.

Gli equipaggi delle Volanti hanno iniziato subito una serrata attività di ricerca dell’autore e grazie alla collaborazione della vittima si sono prodigati nel seguire le tracce del segnale GPS inviato dal telefono cellulare rubato, riuscendo a localizzare il malvivente, che era ancora in possesso di parte della refurtiva, dopo averne immediatamente utilizzato una prima parte per acquistare droga.

Il soggetto, ben noto alla Squadra Volanti aretina, è stato già arrestato più volte nel 2019 e vanta numerosi precedenti per rapina, furto aggravato e danneggiamento. La tecnica che ha utilizzato nell’ultimo periodo per procurarsi contante e piccoli beni da scambiare per droga era sempre la stessa: si aggirava tra le auto in sosta alla ricerca di borse lasciate incustodite sui sedili portando con sé un mattone o grosse pietre, da utilizzare per infrangere i vetri del finestrino, per poi asportare velocemente tracolle e pochette.

La scorsa settimana la sua attività si è interrotta quando è stato rintracciato dai poliziotti della Questura di Arezzo, ai quali il pregiudicato ha indicato i luoghi dove ritrovare parte della refurtiva di precedenti colpi messi a segno.

La borsa appena rubata è stata immediatamente riconsegnata alla proprietaria con tutti gli effetti personali che è stato possibile recuperare, mentre proseguono le indagini per attribuire a M.D. ulteriori furti perpetrati con le medesime modalità; con ogni probabilità si tratta di un numero considerevole.