Home Arezzo Simon Pietro Palazzo: “Si chieda scusa alla Polizia Locale ed agli Aretini”

Simon Pietro Palazzo: “Si chieda scusa alla Polizia Locale ed agli Aretini”

0
Simon Pietro Palazzo: “Si chieda scusa alla Polizia Locale ed agli Aretini”
Simone Pietro Palazzo

“Purtroppo lo sappiamo i social networks sono impietosi ed ogni post o foto che  rimane può essere salvato. Esordisce così Simon Pietro Palazzo capogruppo di Ora  Ghinelli 20 25, dopo  aver letto alcuni post scritti da noti esponenti del Pd locale ispirati solo da una foto fatta da altri, in merito a presunti assembramenti avvenuti ieri in corso Italia con tanto di stupore  e predica.

Gravissimo ed inaccettabile sottolinea Palazzo lo sfogo fatto in maniera pretestuosa e gratuita contro il sindaco, contro la Polizia Locale e direi di fatto contro l’intera città immortalata come se composta da una folla di inosservanti delle regole. Da chi , aggiunge il Capogruppo Palazzo, rappresenta ed ha rappresentato le istituzioni in ogni livello ci aspetteremmo una smentita ed  una scusa visto anche il comunicato della stessa polizia municipale dove narra di pochissimi sanzioni irrogate  nei controlli fatti   prima e dopo il coprifuoco.

Il mio rammarico più grande resta quello di constatare le infondatezze narrate in quanto  ieri pomeriggio ero con la famiglia  a fare shopping in centro ed ho visto persone con la mascherina e locali che facevano rispettare distanza ed accessi, oltre a forze dell’ordine in giro sia in borghese che in divisa. Faccio un plauso invece ai negozianti ed alla gente per bene che ieri cercava sostenendo l’economia locale, anche un po’ di sana spensieratezza con l’avvicinarsi del Santo Natale.

Saremo contenti ,conclude Palazzo,  che con altrettanta veemenza e cattiveria anziché scagliarsi contro polizia, sindaci cittadini danneggiando infine i negozianti, usassero le loro leve istituzionali per far tornare Arezzo e la Toscana in zona gialla (che secondo Giani lo era da tre settimane ) palesando di non saper fare i conti con l’oste, ovvero con  il ministro Speranza, quello venuto in una piazza Sant’Agostino piena di gente in campagna elettorale e di cui forse o hanno smarrito il numero di telefono o hanno perso la stima.Le elezioni sono finite da tre mesi ma speriamo comunque che il Santo Natale porti serenità anche a questi cuori induriti, La città senza sottovalutare il pericolo e le giuste prassi, ha bisogno di tornare ad una normalità vicina nei comportamenti ma lontanissima per le incapacità di gestione di Conte, Giani e subalterni.”

Simon Pietro Palazzo
Capogruppo ORA Ghinelli 20 25