Home Arezzo Sosta Palmizi, in attesa della riapertura dei teatri uno spazio on-line dedicato alla danza contemporanea

Sosta Palmizi, in attesa della riapertura dei teatri uno spazio on-line dedicato alla danza contemporanea

0
Sosta Palmizi, in attesa della riapertura dei teatri uno spazio on-line dedicato alla danza contemporanea

In questi mesi di lontananza, Sosta Palmizi ha voluto, e vuole, rimanere presente e attiva nel suo intento di dialogare e condividere con il pubblico la cultura della danza contemporanea; nasce così l’iniziativa SO\STARE gesti di condivisione.

 

so\stare è un auspicio, un invito, un’esortazione a “saper stare”, in un tempo fuori dall’ordinario come quello attuale. Attraverso le sue piattaforme digitali Sosta Palmizi propone nei suoi gesti di condivisione, approfondimenti e visioni insolite, consigli di lettura e filmati sul mondo eterogeneo del teatro e della danza dalle passate edizioni di Cinemaèdanza.

In questo ambito sono anche disponibili inedite visioni integrali di alcune produzioni storiche di Giorgio Rossi e Raffaella Giordano. Modi di ritornare sulle tante azioni ed emozioni attraversate, dando valore all’esistente instaurando un dialogo con i nuovi contenuti. Grazie anche al coinvolgimento degli artisti associati che creando materiali fruibili on-line hanno scelto di invitare il pubblico nel loro “dietro le quinte” mostrando piccoli segreti dei processi di lavoro e coinvolgendo anche i più piccoli con attività interattive.

 

so\stare è un movimento naturale, un gesto di presenza, un desiderio sempre attuale di poter sostenere il mondo della danza, di vivere e riflettere sulla sua identità in un momento in cui la sua esistenza fatta di compresenza “dal vivo” è messa a dura prova.

 

 

È possibile seguire so\stare sul sito di Sosta Palmizi (https://www.sostapalmizi.it/nextnews/), sui social (Facebook: www.facebook.com/associazione.sostapalmizi e Vimeo: https://vimeo.com/sostapalmizi) o iscrivendosi alla newsletter (https://www.sostapalmizi.it/newsletter/)