Home Casentino Stagione ragazzi 2019/2020, uomini delle stelle al Teatro Dovizi di Bibbiena

Stagione ragazzi 2019/2020, uomini delle stelle al Teatro Dovizi di Bibbiena

0
Stagione ragazzi 2019/2020, uomini delle stelle al Teatro Dovizi di Bibbiena

Al Teatro Dovizi di Bibbiena prosegue la Rassegna Teatrale dedicata ai ragazzi “Uomini delle Stelle”, curata da NATA Teatro, Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di Bibbiena.

Domenica 9 febbraio alle ore 16:30 va in scena lo spettacolo “IL PRINCIPE CANARINO” tratto dall’opera di Italo Calvino, della Compagnia Pilar Ternera. Regia di Francesco Cortoni, con Silvia Lemmi, Giacomo Masoni, Marco Fiorentini.

La fiaba di Italo Calvino narra di una principessa rinchiusa in una grande torre dalla matrigna che, un bel giorno, vede passare un principe vestito di giallo e se ne innamora. I due non possono incontrarsi e questo le provoca molte sofferenze, finché una maga interviene in suo soccorso tramite un libro che, in base al verso in cui viene sfogliato, trasforma il principe in canarino o in uomo. Grazie a questo espediente, il principe riesce a salire da lei, scatenando l’ira della matrigna, che mette degli spilloni sul davanzale dove il principe canarino è solito atterrare e lo ferisce a morte. Dopo varie peripezie, i due riescono finalmente a sposarsi e a vivere per sempre felici e contenti.

Info e prenotazioni
per prenotazioni cell. 379 1425201