Home Arezzo Test per il nuovo Coronavirus, in Toscana dal 1° febbraio 363 campioni esaminati. 4 positivi in attesa di validazione

Test per il nuovo Coronavirus, in Toscana dal 1° febbraio 363 campioni esaminati. 4 positivi in attesa di validazione

0
Test per il nuovo Coronavirus, in Toscana dal 1° febbraio 363 campioni esaminati. 4 positivi in attesa di validazione

Dal 1° febbraio alle 11 di stamani, mercoledì 26 febbraio, sono stati 363 i campioni testati per il Covid-19, il nuovo Coronavirus, nei tre laboratori di virologia e microbiologia delle tre aziende ospedaliero-universitarie di Careggi, Pisa e Siena. L’attività dei tre laboratori è partita in date diverse: Siena 1° febbraio, Pisa 10 febbraio, Careggi 19 febbraio.

Di questi 363 campioni, prelevati con un tampone faringeo, 359 sono risultati negativi, mentre 4 sono risultati positivi (in attesa di validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità). Quindi, è risultato positivo l’1,1% dei campioni esaminati.

In base all’ordinanza regionale di domenica 23, i tre laboratori di virologia e microbiologia delle tre aziende ospedaliero-universitarie di Careggi, Pisa e Siena funzionano H24, 7 giorni su 7, e hanno riorganizzato il lavoro in base a questi orari, per garantire la continuità.