Home Attualità Torna a Monte San Savino la “Benedizione degli Animali”

Torna a Monte San Savino la “Benedizione degli Animali”

0
Torna a Monte San Savino la “Benedizione degli Animali”
La Pro Loco, l’Arcipretura e la Confraternita di Misericordia con l’Amministrazione Comunale di Monte San Savino, promuovono l’evento “Benedizione degli Animali, dei foraggi e degli attrezzi agricoli” per domenica 19 Gennaio 2020, in Piazza Di Monte.
La Benedizione un’antica tradizione collegata alla ricorrenza di Sant’Antonio Abate che fa parte del patrimonio culturale delle nostre terre – dichiara l’assessore alle Attività Produttive e Associazionismo Nicola Meacci – l’evento di domenica, che viene proposto anche in molte altre realtà in tutta Italia, è un modo per riscoprirla recuperando non solo il valore del legame con la storia agricola e sociale del nostro territorio, ma anche in considerazione dell’importanza crescente che gli animali, in particolar modo quelli domestici, hanno nella vita delle persone e delle famiglie e nell’economia dei nostri territori.
La Benedizione sarà preceduta, alle ore 11, dalla Santa Messa celebrata dall’Arciprete di Monte San Savino. A tutti i partecipanti alla benedizione sarà rilasciato un ricordo. In caso di maltempo la benedizione si terrà all’interno del Chiostro della Chiesa di Sant’Agostino.