Home Attualità Toscana, Anas: proseguono i lavori di pavimentazione sul raccordo Bettolle-Perugia

Toscana, Anas: proseguono i lavori di pavimentazione sul raccordo Bettolle-Perugia

0
Toscana, Anas: proseguono i lavori di pavimentazione sul raccordo Bettolle-Perugia

Proseguono sul raccordo autostradale Bettolle-Perugia i lavori di risanamento profondo della pavimentazione avviati da Anas (Gruppo FS Italiane).

Gli interventi consistono nella rimozione totale della vecchia pavimentazione, nel rifacimento dei sottostanti strati di fondazione e nella realizzazione del nuovo piano viabile con asfalto drenante.

Da lunedì 15 a mercoledì 17 giugno i lavori interesseranno le rampe dello svincolo di Castiglione del Lago che saranno provvisoriamente chiuse in ingresso e in uscita in direzione Bettolle. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Pietraia.

Al contempo avanzano gli interventi su altri tratti dell’arteria. Nella serata di ieri sono stati ultimati i lavori sulla carreggiata in direzione Perugia tra Pietraia e Castiglione del Lago. Restano chiuse solo le rampe dello svincolo di Castiglione del Lago in direzione Perugia, che saranno riaperte entro domani, venerdì 12 giugno.

Proseguono le attività anche sulle rampe dello svincolo di Cortona, che anche in questo caso sarà riaperto entro domani, venerdì 12 giugno.

Infine avanzano i lavori di risanamento della pavimentazione sulla carreggiata in direzione Bettolle tra gli svincoli di Cortona e Foiano della Chiana dove il transito è consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta. Il completamento di questa fase è previsto entro mercoledì 1 luglio.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.