Home Cronaca Truffe on line, due donne denunciate per ricettazione

Truffe on line, due donne denunciate per ricettazione

0
Truffe on line, due donne denunciate per ricettazione

I Carabinieri del Comando Stazione di Sansepolcro hanno identificato una donna originaria e residente a Bari per essersi procurata diverse somme di denaro provento di truffe online.

La donna, dopo aver percepito circa mille euro sulla propria postepay, ha reindirizzato il denaro a vantaggio di una società, ora fallita, che si occupava di amministrazioni condominiali, disfacendosi al termine delle transazioni della carta.

L’attività investigativa si colloca nell’ambito di una più ampia indagine riguardante diverse truffe online compiute nei mesi di novembre e dicembre 2019, tutte effettuate utilizzando un noto social network e la sua relativa pagina dedicata all’e-commerce.

I Carabinieri del Comando Stazione di Monterchi hanno identificato e denunciato una donna residente in Valtiberina per essersi procurata assegno del valore di 300 euro provento di furto avvenuto nei giorni precedenti ai danni di un noto circolo ricreativo della zona. Alla denuncia si è arrivato dopo che la donna aveva cercato di depositarlo sul suo conto corrente.