Home Cronaca Ubriaca alla guida perde il controllo dell’auto e poi si scaglia contro i Carabinieri

Ubriaca alla guida perde il controllo dell’auto e poi si scaglia contro i Carabinieri

0
Ubriaca alla guida perde il controllo dell’auto e poi si scaglia contro i Carabinieri

La notte scorsa i militari del Comando Stazione Carabinieri di Monterchi, impegnati in un servizio di controllo del territorio sono intervenuti in loclaità San Lorenzo di Anghiari su un sinistro stradale provocato da una donna, classe 1981 e con diversi precedenti di polizia, che aveva perso il controllo della propria autovettura finendo fuori strada, fortunatamente senza coinvolgere altre vetture.

La pattuglia giunta sul posto è stata aggredita da parte della quarantenne che si è scagliata contro di loro in evidente stato di alterazione psicofisica e senza indossare alcun tipo di dispositivo di protezione individuale per il contenimento del virus COVID-19. La donna avanzando imbizzarrita e con fare minaccioso ha poi iniziato a sputare verso i Carabinieri, tentando di colpirli con calci e pugni.

Prontamente i militari l’hanno immobilizzata e condotta all’interno dell’autoambulanza, che nel frattempo era giunta sul posto, per poi essere trasportata con trattamento sanitario obbligatorio presso il pronto soccorso di Arezzo. La donna dovrà rispondere di ubriachezza manifesta, violenza e minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.