Home Cultura e Eventi Una domenica per famiglie all’Auditorium Le Fornaci

Una domenica per famiglie all’Auditorium Le Fornaci

0
Una domenica per famiglie all’Auditorium Le Fornaci

Saranno lo storico attore del Teatro Pirata Silvano Fiordelmondo insieme a Fabio Spadoni, attore con sindrome di Down, i protagonisti di una storia che commuove e diverte, dal titolo “Il grande gioco”, in programma domenica 19 gennaio alle 17.00 pressol’Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini (via Vittorio Veneto, 19). La rappresentazione, una produzione Teatro Pirata ATGTP, chiude gli appuntamenti diDiffusioni Kids” la rassegna a cura di KanterStrasse Teatro, pensata per i più piccoli e amata anche dagli adulti (biglietto unico 5€).

Dopo il debutto al Teatro Munari di Milano per il Festival Segnali (XXX edizione) dedicato al Teatro per le giovani generazioni, “Il grande gioco”propone ai bambini e al pubblico tutto alcuni temi di grande importanza come la relazione fra amici/fratelli, la diversità (uno dei due attori ha la sindrome di down, ma oltre gli stereotipi, nello spettacolo è lui la persona forte della coppia, propone soluzioni, è gioioso e positivo, aiuta a passare i momenti più difficili), e la fine (ovvero la separazione che può derivare dalle più svariate situazioni) che innesca il desiderio propulsivo della vita.

Al centro della trama, Hector e Papios. Due fratelli. Una vita sola. Un grande gioco, fatto di condivisione, complicità e affetto smisurato. Una notizia inaspettata irrompe nella loro vita e modifica il ritmo della loro relazione. Da quel momento parte una nuova avventura: i due compilano una lista dei desideri, da esaudire sfidando il tempo, come ogni grande gioco che si rispetti. In questo modo, in un divertimento continuo, che passa per un rocambolesco viaggio al mare, un’improbabile serata in discoteca, un luna park e un ultimo inaspettato desiderio, si arriva alla fine di una intensa giornata. I due fratelli si lasciano andare, ognuno per il suo viaggio, serenamente perché consapevoli di avere vissuto tutto quello che c’era da vivere. La lista dei desideri è finita, ma non la loro straordinaria storia.

Il prossimo appuntamento teatrale alle Fornaci sarà il 22 febbraio (ore 21.15) con “I Promessi Sposi. Providence Providence Providence” di KanterStrasse, tratto dal classico manzoniano.

Ingresso: biglietto unico Diffusioni KIDS: 5. Consigliata la prenotazione. (Servizio whatsappsempre attivo) Tel. +39 3779878803 – mail: [email protected]