Home Attualità 6 posti per il Servizio Civile Anci Toscana a San Giovanni V.no

6 posti per il Servizio Civile Anci Toscana a San Giovanni V.no

0
6 posti per il Servizio Civile Anci Toscana a San Giovanni V.no

Il Comune di San Giovanni Valdarno attraverso il progetto del Servizio Civile di Anci Toscana “LUOGHI E SAPERI: biblioteche e musei civici in rete” seleziona sei civilisti per attività di supporto ai servizi della biblioteca comunale e alla promozione di attività ed eventi culturali, e alle iniziative dei musei civici della città.

I volontari percepiranno un assegno mensile di 439,50 euro per un periodo di 12 mesi. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14.00 dell’8 febbraio. 

  • Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni) comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia ( anche se hanno già svolto il servizio civile regionale).
  • La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena la l’esclusione da tutti i progetti.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.