Home Arezzo “90 anni sulla lizza”: prorogata la mostra dedicata ai 90 anni della Giostra del Saracino.

“90 anni sulla lizza”: prorogata la mostra dedicata ai 90 anni della Giostra del Saracino.

0
“90 anni sulla lizza”: prorogata la mostra dedicata ai 90 anni della Giostra del Saracino.

Visto il grande interesse e afflusso di visitatori, l’esposizione “90 anni sulla lizza”, organizzata dal Comune di Arezzo per celebrare l’anniversario della rinascita del Saracino che si sarebbe dovuta chiudere sabato 7 agosto (stesso giorno in cui 90 anni fa in Piazza Grande si corse la prima edizione della Giostra dell’età moderna), è stata prorogata fino a domenica 15 agosto. La mostra sarà visitabile ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 nelle sale a piano terra del Palazzo di Fraternita in Piazza Grande.

Da venerdì 6 agosto, l’accesso alla mostra, così come al percorso espositivo “I Colori della Giostra” in Piazza della Libertà, sarà consentito soltanto agli utenti in possesso di Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass), in linea con quanto stabilito dalle recenti disposizioni varate con il D.L. n. 105/2021. La certificazione, in corso di validità, dovrà essere presentata (in formato digitale o cartaceo) unitamente ad un documento di identità al personale all’ingresso e sarà verificata tramite l’App nazionale VerificaC19. Il Green Pass non è richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Si ricorda infine che il percorso espositivo “I Colori della Giostra”, in occasione delle celebrazioni previste per San Donato, venerdì 6 agosto, resterà aperto fino alle 21. La struttura è aperta durante la settimana dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 eccetto il martedì, giorno di chiusura, e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 con orario continuato.