Home Attualità A Castel Focognano si aprono le iscrizioni ai Centri Estivi

A Castel Focognano si aprono le iscrizioni ai Centri Estivi

0
A Castel Focognano si aprono le iscrizioni ai Centri Estivi

Dopo la conclusione del “Piano Estate”, attivato dall’Istituto Comprensivo Guido Monaco in collaborazione con l’Albero e la Rua, svolto dal 14 giugno al 2 luglio presso il plesso di Rassina con la realizzazione di laboratori a carattere motorio, artistico-manipolativo e attività di animazione, il comune di Castel Focognano ha attivato i corsi di Nuoto che si svolgeranno presso la piscina Molino delle Rocche di Talla, dal lunedì al venerdì a partire dal 5 luglio fino a venerdì 16 luglio.

L’amministrazione comunale comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni ai centri estivi rivolte ai bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni residenti nel comune o iscritti alla scuola dell’Infanzia e alla scuola  Primaria.

Il centro estivo viene proposto per il periodo dal 19 luglio al 30 luglio 2021, dal lunedì al venerdì, con orario 7,30/ 13,00 con due turni settimanali, con possibilità di iscrizione ad un solo turno o a entrambi secondo la disponibilità e verrà realizzato negli spazi della Scuola dell’Infanzia di Rassina dalla Cooperativa “L’Albero e la Rua”.

Oltre ad assicurare momenti di socialità e di gioco, verrà attuato il progetto di educazione relazionale ed emotiva “Gentil-mente” predisposto per consentire ai ragazzi di far propri e mettere in atto, comportamenti importanti come l’altruismo, la generosità, l’accoglienza a favorire relazioni basate sul rispetto dell’altro. Le attività promosse si svolgeranno nel rispetto delle linee guida nazionali e regionali con particolare attenzione agli aspetti igienico-sanitari imposti dalla normativa di contenimento e contrasto alla diffusione del Covid-19.  

I posti disponibili, a causa delle norme di attenzione imposte dalla pandemia, saranno limitati e per l’ammissione verrà formata una graduatoria con criteri di priorità.
Il servizio verrà attivato con un numero minimo di iscritti.

Il modulo di iscrizione al Centro Estivo, disponibile sia sul sito comunale che nelle pagine facebook della Cooperativa affidataria del servizio “L’Albero e la Rua” dovrà essere presentato alla Cooperativa, debitamente compilato, entro e non oltre lunedì 12 luglio.
Eventuali informazioni potranno essere richieste alla Cooperativa al n. cell.3382572341, mail: [email protected] o all’Ufficio Scuola del Comune al n.0575 5154307-5154316