Home Attualità Abbandono di rifiuti, attivate cinque foto-trappole a Terranuova

Abbandono di rifiuti, attivate cinque foto-trappole a Terranuova

0
Abbandono di rifiuti, attivate cinque foto-trappole a Terranuova

L’assessore Trabucco: “l’obiettivo è quello di contrastare la formazione di discariche abusive, tutelando l’ambiente e il territorio”

Installate cinque foto-trappole a Terranuova per monitorare e correggere eventuali comportamenti non appropriati nel conferimento dei rifiuti da parte di cittadini e imprese.

Il servizio è attivato dal Comune, in collaborazione con Sei Toscana, in prossimità dei punti di raccolta stradale ritenuti maggiormente sensibili all’abbandono di rifiuti.

“Abbiamo deciso di ricorrere nuovamente a questi strumenti tecnologici – ha detto l’assessore all’ambiente, Luca Trabucco – per identificare coloro che non rispettano le regole, ponendo così in essere azioni contro il malcostume degli abbandoni dei rifiuti. L’obiettivo – aggiunge – è principalmente quello di educare i cittadini ad un corretto conferimento della spazzatura. Per contrastare la formazione di discariche abusive è necessario potenziare i servizi di controllo e tutela ambientale e le foto-trappole – conclude l’assessore Trabucco – vanno proprio in questa direzione”.

Il gestore dei rifiuti, Sei Toscana, ha investito in nuove tecnologie e strumentazioni sempre più capaci di rilevare, anche e soprattutto in orario notturno, le possibili attività non corrette, in primis l’abbandono di rifiuti in città o nelle zone più periferiche.

Previous article Gelate di aprile, approvata la richiesta al Ministero per il riconoscimento di calamità 
Next article Pinqua: ad Arezzo 6,4 milioni di euro
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.