Home Arezzo Al Liceo Colonna ottimi risultati per la certificazione in Tedesco

Al Liceo Colonna ottimi risultati per la certificazione in Tedesco

0
Al Liceo Colonna ottimi risultati per la certificazione in Tedesco

Dopo la soddisfazione per il conseguimento della certificazione tedesca di livello B2 lo scorso gennaio, a fine marzo 10 alunne e alunni del Liceo Vittoria Colonna hanno affrontato l’esame B1 presso il Goethe Institut di Firenze.

Gli studenti hanno seguito le lezioni di preparazione a distanza e hanno lavorato con grande impegno per le prove d’esame. Qualche giorno fa sono arrivati i risultati e per tutti e dieci sono stati eccellenti: non solo alcuni di loro hanno ottenuto 100 nelle abilità di comunicazione scritta e/o orale, ma quasi tutti i punteggi, compresi quelli negli ascolti e nella comprensione del testo sono stati molto alti, sopra gli 80 e anche sopra i 90 punti su 100.

Al termine della giornata d’esame alunne e alunni, nonostante le incertezze riguardo alla comprensione orale e in parte anche a quella del testo, sempre difficili, hanno espresso la loro soddisfazione per come avevano svolto la parte scritta e, soprattutto, il colloquio. Le valutazioni davvero lusinghiere hanno infine premiato il loro impegno.