Home Arezzo “Arezzo da raccontare”, sabato 28 e domenica 29 agosto tornano le visite guidate gratuite

“Arezzo da raccontare”, sabato 28 e domenica 29 agosto tornano le visite guidate gratuite

0
“Arezzo da raccontare”, sabato 28 e domenica 29 agosto tornano le visite guidate gratuite

Sabato 28 e domenica 29 agosto sono in programma due nuovi appuntamenti con “Arezzo da Raccontare”, i tour curati dalle guide turistiche di Confcommercio e gratuiti grazie al contributo della Fondazione Arezzo Intour.

La partenza è fissata sempre alle ore 16. La visita di sabato prenderà il via da piazza Grande per concentrarsi sui luoghi simbolo della storia aretina, come il loggiato vasariano, la Pieve di santa Maria, la Cattedrale e la chiesa di San Domenico, oltre agli esterni della Fortezza medicea. Il percorso della domenica, al via da piazza della Badia, toccherà invece anche la chiesa di Santa Maria in Gradi, porta San Lorentino, Palazzo Bruni Ciocchi (esterni), piaggia del Murello e la Statua di Ferdinando Asburgo Lorena, per finire con San Domenico e la Cattedrale.

La prenotazione ai tour è obbligatoria: per partecipare al tour di sabato 28 contattare Marco Messina al numero 3386411593. Per il tour di domenica 29, invece, contattare Laura Bonechi al numero 3382419829.

L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo, è gratuita per i partecipanti in quanto gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo. Le visite guidate di “Arezzo da raccontare” proseguiranno ogni week-end fino a tutto il mese di settembre.

SABATO 28 AGOSTO 2021

TI RACCONTO AREZZO

Titolo: Dalle mura a Piazza Grande: fra storia, folklore e leggende

Partenza: h16,00 – Dove: Piazza Grande

Itinerario: alla scoperta dei luoghi del film premio Oscar La Vita è Bella, Piazza Grande, La Pieve, Fortezza Medicea (esterni), la cattedrale e il crocifisso del Cimabue a San Domenico.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Marco Messina, 3386411593

DOMENICA 29 AGOSTO 2021

TI RACCONTO AREZZO

Titolo: Le Glorie di Arezzo tra arte, politica e letteratura

Partenza: h16,00 – Dove: Piazza della Badia

Itinerario: Santa Maria in Gradi, porta San Lorentino, Palazzo Bruni Ciocchi (esterni), piaggia del Murello, la Statua di Ferdinando Asburgo Lorena, il Crocifisso del Cimabue a San Domenico e la Cattedrale.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Laura Bonechi, 3382419829

Pagina Facebook: Confguide Arezzo

Sito Internet: visiteguidatearezzo/tiraccontoarezzo

Mail: [email protected]