Home Arezzo Arezzo terra perfetta per l’outdoor: parola di Tiziano

Arezzo terra perfetta per l’outdoor: parola di Tiziano

0
Arezzo terra perfetta per l’outdoor: parola di Tiziano

Immersi nella natura in un paesaggio da sogno. È dedicato all’outdoor il quinto spot della miniserie “Arezzo secondo Tiziano” che sarà pubblicato oggi (10 giugno) su https://youtu.be/t-Kr1jZfd1E .

In questo episodio Tiziano insieme al suo compagno di viaggio Fernando Maraghini esplora a piedi le bellissime terre di Arezzo in un trekking che non manca di suscitare i suoi commenti pieni di ironia dissacrante.

Prosegue la campagna promozionale con cui la Fondazione Arezzo Intour rilancia la destinazione turistica. Sono state già 300mila le visualizzazioni dei primi quattro episodi pubblicati. Un successo che premia l’originalità del progetto che sposa promozione turistica e promozione sociale.

Una scelta “controcorrente” che punta a un preciso obiettivo comunicativo: esaltare l’autenticità di un territorio dove la bellezza e la verità vanno di pari passo, offrendo al viaggiatore l’esperienza unica di sentirsi “cittadino”.

Un progetto unico che unisce la promozione turistica alla promozione sociale e che nasce dalla sinergia tra la Fondazione Arezzo Intour e la Poti Pictures, la prima casa di produzione cinematografica sociale al mondo che ha sede ad Arezzo e che ha realizzato gli spot della campagna.

Nata oltre 10 anni fa da un’idea del regista Daniele Bonarini, la Poti Pictures lavora con persone che hanno disabilità intellettive importanti e offre loro la possibilità di imparare un mestiere difficile in un contesto altamente professionale e inclusivo.

La campagna di promozione turistica arricchisce le pagine di Discover Arezzo (www.discoverarezzo.com) il nuovo portale per il turista, ideato e realizzato dalla Fondazione Arezzo Intour, che, attraverso innovativi strumenti digitali invita a scoprire una terra senza tempo dove ciascuno può progettare, programmare e compiere “un viaggio su misura”.