Home Arezzo Arezzo Youth Music Festival: il 14 novembre ultimo appuntamento al Teatro Petrarca

Arezzo Youth Music Festival: il 14 novembre ultimo appuntamento al Teatro Petrarca

0
Arezzo Youth Music Festival: il 14 novembre ultimo appuntamento al Teatro Petrarca

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, torna l’Arezzo Youth Music Festival ancora una volta nella splendida cornice del Teatro Petrarca. Non solo una manifestazione di altissimo livello internazionale ma anche, e soprattutto, un appuntamento per rimettere la musica classica al centro e renderla fruibile in tutte le sue declinazioni.

Grazie all’intuizione del suo giovane ideatore, Giovanni Andrea Zanon classe ’98, lo Youth Festival è riuscito nel tempo a portare ad Arezzo straordinari musicisti “under35” con quattro appuntamenti imperdibili: 23 e 30 ottobre, 6 e 14 novembre. Non solo musica a teatro ma anche a scuola: si rinnova infatti la collaborazione instaurata con alcuni plessi scolastici della città, che hanno condiviso l’idea, nata nell’estate 2019, nel corso del Raro Festival, da una intuizione di Giovanni Zanon e di  Marjorie Layden, presidente di WEL Foundation.

Un doppio traguardo per talentuoso Giovanni Andrea Zanon che sarà a pieno titolo il nuovo direttore artistico del Teatro Petrarca di Arezzo, una nomina che conta di portare ad Arezzo nomi di caratura internazionale e un cartellone di classica variegato e fruibile per tutti.

“Dopo i successi dei primi tre eventi, la seconda edizione dell’Arezzo Youth Music Festival- commenta il direttore artistico Giovanni Andrea Zanon- si concluderà con un meraviglioso concerto che proporrà due capolavori della musica da camera come il Quartetto per pianoforte Op. 47 di Schumann ed il Quartetto per pianoforte Op. 25 di Brahms. I protagonisti della serata saranno il pianista russo Dmitry Masleev, il violoncellista colombiano Santiago Canon Valencia, la violista sudcoreana Kyoungmin Park ed il sottoscritto.”

Programma

Concerto 14/11/21

Giovanni Andrea Zanon, violino

Kyoungmin Park, viola

Santiago Cañón Valencia, violoncello

Dmitry Masleev, piano

R. Schumann Quartetto per pianoforte Op. 47

J. Brahms Quartetto per pianoforte N° 1 Op. 25

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA

PREVENDITA:

TEATRO PETRARCA

mercoledì – giovedì e venerdì 17.30 – 19.30
il giorno dello spettacolo 10.00-13.00 15.00-19.00
under 26 gratuito
biglietto singolo 8 euro
abbonamento 4 spettacoli 20 euro