Home Attualità Arrestato 18enne cortonese per spaccio. Sequestrata droga e quasi 5mila euro in contanti

Arrestato 18enne cortonese per spaccio. Sequestrata droga e quasi 5mila euro in contanti

0
Arrestato 18enne cortonese per spaccio. Sequestrata droga e quasi 5mila euro in contanti

Continua l’azione di contrasto e prevenzione sul territorio da parte dei militari della Compagnia di Cortona, sia con i normali servizi di prevenzione e sia con le attività investigative. I Carabinieri di Camucia monitorando il territorio ed i vari personaggi dediti ai reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, raccoglievano sospetti su di un cittadino cortonese classe 2003, già noto alle forze di polizia.

Gli operanti richiedevano pertanto, negli scorsi giorni, all’A.G. aretina un decreto di perquisizione domiciliare e nella mattina odierna personale dell’Arma di Camucia in collaborazione con i colleghi della Stazione di Terontola, effettuavano l’atto d’indagine delegato.

I Carabinieri presentatisi presso l’abitazione del ragazzo, bloccato il soggetto, rinvenivano in un armadio: 2 panetti di hashish, grammi 2,4 di sostanza stupefacente tipo hashish, grammi 2,3 di sostanza stupefacente tipo “marjuana“, un bilancino elettronico di precisione e la somma di danaro contante di euro 4.990,00.

Il soggetto era tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

La droga ed il denaro frutto dell’illecito erano sottoposti a sequestro.