Arrivano i “Tour delle meraviglie”: sabato e domenica torna “Ti Racconto Arezzo”

L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo, è gratuita per i partecipanti in quanto gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo

Saranno due “tour delle meraviglie” alla scoperta di Arezzo quelli in programma sabato 25 e domenica 26 settembre. Merito di “Ti Racconto Arezzo”, l’iniziativa realizzata dalle guide di Confcommercio con il supporto della fondazione Arezzo Intour.

Il primo appuntamento, in programma sabato 25 settembre, si intitola Da Piazza Grande al Duomo: quante meraviglie ad Arezzo! e sarà un viaggio alla scoperta delle storie che stanno dietro a tanti capolavori della città antica: la Pieve con il suo ciclo dei mesi, la Cattedrale con l’enigmatica figura della Maddalena dipinta da Piero della Francesca, il Prato di Arezzo e piazza Grande, l’antica area del mercato.

Dalle mura a piazza Grande: tra storia, folklore e leggende sarà invece il percorso della domenica, che include la Chiesa di San Domenico con il Crocifisso del Cimabue, l’esterno del palazzo Comunale, poi da piazza Grande al Prato, fino alla Fortezza Medicea con visita in esterna.

La partenza per entrambe le tappe è fissata sempre alle ore 16: per partecipare alla visita guidata di sabato contattare Laura Bonechi al numero 33382419829, mentre per partecipare al tour della domenica chiamare Rita Di Felice al numero 3315025517.

L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo, è gratuita per i partecipanti in quanto gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo. Per informazioni e contatti: [email protected].

SABATO 25 SETTEMBRE 2021

Titolo: Da Piazza Grande al Duomo: quante meraviglie ad Arezzo!

Partenza: h16,00 – Dove: Duomo di Arezzo

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Laura Bonechi, 3382419829

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

Titolo: Dalle mura a Piazza Grande tra storia, folklore e leggende

Partenza: h16,00 – Dove: Duomo di Arezzo

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Rita Di Felice, 3315025517

Pagina Facebook: Confguide Arezzo

Sito Internet: visiteguidatearezzo/tiraccontoarezzo

Mail: [email protected]