Home Attualità Bibbiena: lavori in corso per una piscina comunale più efficiente e non solo

Bibbiena: lavori in corso per una piscina comunale più efficiente e non solo

0
Bibbiena: lavori in corso per una piscina comunale più efficiente e non solo
MATTEO CAPORALI

BIBBIENA. La piscina comunale di Bibbiena diventerà a breve una struttura più efficiente, a cui verrà migliorato anche l’aspetto energetico grazie ad un intervento di efficientamento energetico di oltre 600 mila euro ottenuto dall’amministrazione comunale grazie ad un importante lavoro di progettazione.

Per questo motivo rimarrà chiusa al pubblico dal 6 settembre al 31 ottobre 2021 per consentire lo svolgimento dei lavori.

Il Comune di Bibbiena e l’Associazione Bibbiena Nuoto annunciano questo percorso insieme, scusandosi con gli utenti per la momentanea interruzione delle attività che sarà riprese a pieno ritmo nel mese di novembre, consapevoli che questi fondi pubblici rappresentano un’opportunità unica per realizzare una struttura completamente autonoma dal punto di vista energetico e soprattutto per inserirsi in un percorso di rispetto per l’ambiente.

Il Vice sindaco Matteo Caporali insieme all’Assessora allo sport Francesca Nassini commentano: “I fondi che siamo riusciti ad intercettare ci consegneranno una struttura autosufficiente a livello energetico, ma anche più confortevole. Inoltre, in accordo con Bibbiena Nuoto, vogliamo ripartire al meglio con questa struttura che rappresenta per la comunità un punto di riferimento. Ripartire con più servizi, con più corsi e con più energia per questo prossimo inverno. Questo percorso rappresenta una grande opportunità che ci viene offerta da un finanziamento fortemente voluto e cercato grazie alla nostra intensa attività progettuale. Il disagio che ne conseguirà per la chiusura temporanea della struttura, sarà solo un inevitabile momento di attesa per quello che tutto questo ci porterà in termini di maggiore efficienza interna della struttura, per maggiore sostenibilità economica e per la migliore risposta che sarà data alla popolazione in generale”.

Da Bibbiena Nuoto commentano: “Dopo una buona stagione estiva nella quale le attività hanno ripreso a pieno regime nonostante la pausa da Covid che ha costretto l’impianto a un lungo periodo di chiusura, siamo dispiaciuti di dover nuovamente interrompere le attività, consapevoli tuttavia che i lavori che verranno fatti porteranno grossi benefici alla struttura. Fiduciosi nell’operato dell’amministrazione comunale organizzeremo e prepareremo fin da subito la nuova riapertura di novembre”.