Home Attualità Bucine: non c’è fine al peggio

Bucine: non c’è fine al peggio

0
Bucine: non c’è fine al peggio

BUCINE. Una nota del Gruppo Consiliare Alleanza per Bucine evidenzia lo scetticismo in merito al presunto impiego di materiali pericolosi in una lottizzazione nel centro del capoluogo, fattore che potrebbe seriamente mettere a repentaglio la salute dei cittadini.

Di seguito il contenuto:

“Leggendo i quotidiani in edicola, apprendiamo come nel Comune di Bucine dobbiamo aver paura non solo di quello che sta sotto il tappeto, ma in particolare di quello che abbiamo sotto i piedi. Oltre a leggere di possibili legami tra aziende del territorio e malavita organizzata apprendiamo come probabilmente materiali altamente pericolosi, quali l’arsenico, siano stati impiegati in una lottizzazione nel centro del capoluogo. A chiudere il cerchio sulla questione leggiamo uno stringato e laconico “vigileremo” sulla vicenda da parte del Sindaco Benini. Dobbiamo assistere a questo presunto pericolo ambientale nel centro del capoluogo, in una lottizzazione in cui il tecnico che ricopre il ruolo di direttore dei lavori ci risulta essere il fratello del Sindaco e quest’ultimo dichiara di non sapere nulla limitandosi ad un generico vigileremo, senza considerare che chi doveva vigilare non era da lui molto lontano. A parer nostro invece molto c’è da dire e molto dovrà riferire il Sindaco in primis al prossimo Consiglio Comunale, non solo a noi ma anche alla sua maggioranza e di conseguenza alla cittadinanza tutta, visto il possibile pericolo ambientale che ricade sulla salute pubblica della cittadinanza.
Siamo sempre stati e saremo sempre garantisti con tutti, ma più di ogni altra cosa vogliamo garantire la salute, il rispetto della legge e il portafoglio dei Bucinesi.
Una volta a sinistra si parlava di questione morale…. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensa il Centro Sinistra bucinese su questa vicenda”.