Home Attualità Castiglion Fiorentino: i ritmi latini di Sinedades per il Festival delle Musiche

Castiglion Fiorentino: i ritmi latini di Sinedades per il Festival delle Musiche

0
Castiglion Fiorentino: i ritmi latini di Sinedades per il Festival delle Musiche

CASTIGLION FIORENTINO. Venerdì 6 agosto il Festival delle Musiche fa sosta a Castiglion Fiorentino, presso il Chiostro di San Francesco, per il concerto del quartetto “Sinedades” con Erika Boschi (voce e percussioni), Agustin Cornejo (chitarra, basso e voce), Gianni Apicella (batteria) e Matteo Scarpettini (percussioni). L’inizio è previsto per le ore 21:15, con ingresso gratuito e prenotazione del posto.

Con i Sinedades i ritmi latini dal Brasile all’Argentina incontrano l’armonia Jazz e Pop Vibes, una freschissima combinazione che mette la tecnica al servizio dello spirito in un microclima di musica e immagini in cui rilassarsi, ricaricarsi, emozionarsi. La poetica del progetto indaga sul mondo e sul sè, sull’importanza del rispetto della natura, della bellezza quotidiana espressa in piccole cose, del proprio mondo interiore, della fantasia, del sogno, dell’arte, dell’amore. Il tutto espresso attraverso l’energia, ballabilità e movimento tipici dei ritmi e percussioni sudamericani. Il primo disco dei Sinedades ha visto la luce il 5 aprile 2019 in collaborazione con l’etichetta fiorentina Black Candy.

Il Festival delle Musiche è un progetto di Officine della Cultura, all’interno del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con A.S. Monte Servizi, Accademia d’Arti Antiche Resonars, Rete Toscana Ebraica, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cortona on the Move. Con il sostegno di Regione Toscana e l’adesione dei Comuni di Monte San Savino, Marciano della Chiana, Lucignano, Castiglion Fiorentino, Cortona, Civitella in Val di Chiana e Foiano della Chiana. Direzione artistica Alessandro Perpich, Massimiliano Dragoni e Luca Roccia Baldini. Media partner Teletruria.
Info Festival e prenotazioni per gli eventi gratuiti presso Officine della Cultura 0575 27961 – 338 8431111 – [email protected].