Home Attualità Cavriglia, nuovi posti disponibili per i Centri Estivi 2021

Cavriglia, nuovi posti disponibili per i Centri Estivi 2021

0
Cavriglia, nuovi posti disponibili per i Centri Estivi 2021

A Cavriglia sono in corso i “Centri Estivi 2021” per i bambini della fascia di età dai 3 ai 6 anni, affidati a educatori professionali dell’Associazione di promozione sociale “Conkarma”.

Il primo turno quindicinale si concluderà il 15 luglio prossimo, e l’Amministrazione Comunale riapre la possibilità di iscrizione per il turno successivo, che si terrà dal 16 al 30 luglio presso la Scuola dell’Infanzia di Cavriglia, con orario dalle 8.30 alle 16.00, con ingresso e uscite scaglionati.

E’ previsto anche il servizio mensa all’interno del centro, gestito dalla Camst che già è responsabile del centro cottura di Bomba, mentre non è programmato alcun servizio di trasporto in ingresso o in uscita dalle scuole.

E’ importante il successo già riscontrato in questo primo turno dal tradizionale appuntamento per i più piccoli durante la bella stagione, un appuntamento che non ha tolto alcun entusiasmo ai picocli partecipanti sia pur rivisitato e mutato nelle abitudini e prassi consolidate per le necessità di contenimento del contagio da coronavirus.

Chi vuole, può reperire le domande di iscrizione sul portale comunale: queste, una volta debitamente compilate dovranno essere consegnate o direttamente presso l’Ufficio Protocollo o tramile email o pec (all’indirizzo [email protected]) entro il 14 luglio 2021.

Come scritto, il turno dei centri estivi ha già raggiunto il numero minimo di iscrizioni è il suo svolgimento è certo: la riapertura delle iscrizioni è stata decisa per permettere un’adesione più numerosa.

Il costo del servizio è pari a 160,00 € per la frequenza dal 16 al 30 luglio.