Home Attualità Civitella, contributi per l’Educazione musicale per minori di 16 anni: aperto il bando

Civitella, contributi per l’Educazione musicale per minori di 16 anni: aperto il bando

0
Civitella, contributi per l’Educazione musicale per minori di 16 anni:  aperto il bando

CIVITELLA – A partire dal 15 marzo fino al 15 aprile prossimo è attiva la piattaforma ministeriale dedicata per richiedere un contributo per l’educazione musicale dei figli minori di 16 anni, riconosciuto per le spese sostenute nel 2020 per coloro già iscritti in data 23 febbraio 2020 a “scuole di musica iscritte nei relativi registri regionali o per la frequenza di cori, bande e scuole di musica riconosciuti da una pubblica amministrazione”.

La musica è arte, cultura, veicolo di bellezza e crescita della comunità – commentano il sindaco di Civitella in Val di Chiana Ginetta Menchetti e il vicesindaco e assessore alla Cultura Valeria Nassini – Sono attive a Civitella la Scuola di Musica comunale di Badia al Pino in convenzione con il Conservatorio Statale di Musica “B. Maderna” di Cesena, la Filarmonica Santa Cecilia di Civitella che vanta origini di antica data e la Filarmonica di Ciggiano nata nel 1842. La Scuola di Musica, nonostante le lezioni online in zona rossa, ha avuto un incremento di iscrizioni. Segno che la cultura è una risposta anche e soprattutto in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo. Prossima la apertura di una nuova cattedra: percussioni. L’amministrazione comunale è quindi da sempre impegnata nel promuovere progetti che valorizzino la cultura musicale del territorio soprattutto rivolti alle giovani generazioni e pertanto auspica una larga partecipazione a questo bando”.

L’importo del contributo è di 200 euro per ciascun beneficiario. Potranno richiedere il contributo i nuclei familiari con ISEE fino a 30.000 euro. Il contributo può essere richiesto per una sola volta da ciascun nucleo familiare, a condizione che la spesa sia effettuata con versamento bancario o postale o mediante altri sistemi di pagamento diversi dal contante.

La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inviata esclusivamente in via telematica entro le ore 12 del 15 aprile 2021, a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile al link: https://scuolemusica.beniculturali.it/scuolemusica.

Sul sito del Comune è pubblicato il link al bando.