Civitella: sabato 11 settembre premiazione del primo Festival Fotografico “L’Ob[b]iettivo”

La scelta delle cinque fotografie vincitrici è stato il risultato di un’attenta analisi da parte della giuria composta da cinque membri appartenenti alle maggiori associazioni partecipanti.

CIVITELLA. Sabato 11 settembre, alle ore 18.00, presso la “Torre” di Civitella in Val di Chiana si terrà la premiazione del primo Festival Fotografico chiamato L’Ob[b]iettivo. Il tema di questa prima edizione era “L’immagine del Ricordo”, un’indagine fotografica atta a cogliere i ricordi del territorio di Civitella in divenire.

Al bando di gara, chiuso il 10 agosto, hanno partecipato 21 fotografi con ben 78 fotografie. Questo grande obiettivo è stato raggiunto grazie alla sinergia delle istituzioni e associazioni presenti nel territorio, come la Misericordia di Monte-Civi, il Comune di Civitella in Val di Chiana, l’Associazione Italiana Fotoamatori, la Fraternita dei Laici e la Pro Loco di Civitella in Val di Chiana, le quali hanno creduto fermamente al progetto ora in conclusione.

L’identificazione delle cinque fotografie vincitrici è stato il risultato di un’attenta analisi da parte della giuria incaricata, composta da cinque membri facenti parte delle maggiori associazioni partecipanti, la quale ha ritenuto le opere una esatta sintesi della tematica di quest’anno. L’evento di sabato non deve essere ritenuto una conclusione di questa esperienza culturale, ma un inizio di un festival annuale che ogni anno cercherà di proporre un’offerta più ampia.