Home Arezzo Confcommercio scrive al Prefetto: “Un presidio per piazza Sant’Agostino”

Confcommercio scrive al Prefetto: “Un presidio per piazza Sant’Agostino”

0
Confcommercio scrive al Prefetto: “Un presidio per piazza Sant’Agostino”
Fotografia Francesco Ghignoni - www.francescoghignoni.it
Arezzo, 22 gennaio 2021 – La Confcommercio aretina ha scritto al Prefetto di Arezzo per chiedere un’attenzione particolare su Piazza Sant’Agostino. Il timore degli imprenditori è infatti quello che, con la chiusura serale dei locali e il coprifuoco imposto da vari Dpcm, la zona possa tornare in mano alla piccola microcriminalità come era avvenuto in passato.
“Piazza Sant’Agostino è stata oggetto di una operazione di riqualificazione molto importante, durata anni, che non è consistita solo nel rifacimento della pavimentazione o in altre migliorie all’illuminazione pubblica e agli arredi urbani, ma piuttosto in una serie di iniziative ricreative e culturali che, di evento in evento, hanno riportato famiglie e aretini di ogni età a rifrequentarla”, spiega la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei.
“È stato un lavoro di squadra di cui siamo ancora fieri, portato avanti con la collaborazione delle forze dell’ordine, dell’Amministrazione, di tutti gli imprenditori. Vogliamo che si mantenga quanto acquisito e che la piazza, finita l’emergenza pandemica, torni ad essere luogo di socialità e divertimento per tutti. Ecco perché è bene essere vigili adesso: con negozi, bar e ristoranti chiusi manca un presidio importante”.
“Contiamo che il prefetto accolga la nostra richiesta e ci rendiamo disponibili a fare quanto possibile per collaborare con le forze dell’ordine”, conclude la vicedirettrice della Confcommercio aretina.