Home Attualità Cortona, inaugurata la mostra di armi antiche

Cortona, inaugurata la mostra di armi antiche

0
Cortona, inaugurata la mostra di armi antiche

Si è aperta a palazzo Ferretti la terza esposizione di armi antiche, artistiche e rare ad uso venatorio. L’iniziativa è a cura del «Club doppietta a cani esterni Italia» con il patrocinio del Comune di Cortona e il supporto della Banca Popolare di Cortona.

Gli appassionati di attrezzature venatorie e di storia potranno ammirare oltre 60 doppiette a cani esterni e la completa evoluzione dei fucili da caccia dal 1750 ad oggi, dalla pietra focaia al luminello fino ad avancarica e retrocarica. In esposizione anche sculture in legno, in ceramica, quadretti di caccia, foto rurali e anche una speciale rappresentazione fotografica curata da Luciano Bigozzi che insieme a Luciano Lorenzini, Roberto Lucattini, Giuseppe Innocenti, Pietro Ceroni ai soci del club ha offerto alcuni dei materiali in mostra. Spazio centrale alla grande collezione di Cosimo Azzinnari.

Nella giornata conclusiva della rassegna, domenica 25 luglio, alle ore 10, alla pineta di Sant’Egidio si terrà la conferenza dibattito su: «Agricoltura, ambiente e mondo venatorio» a cura della guida ambientale Beatrice Milani, con gli interventi del professor Francesco Mattei e del professor Roberto Mazzoni della Stella
L’iniziativa del «Club doppietta a cani esterni Italia» nacque proprio a Cortona nel 2017 per diventare itinerante con un’edizione nell’anno seguente a Castiglion Fiorentino, ma con la pandemia gli organizzatori hanno deciso di ripartire proprio dalla città etrusca.

Previous article Coronavirus: in Toscana 243 nuovi casi, età media 28 anni. Nessun decesso
Next article L’insediamento ufficiale del Presidente Domenico Giani
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.