Home Attualità Cortona, weekend all’insegna dei motori: ecco il Trofeo delle Regioni e il raduno delle Bmw

Cortona, weekend all’insegna dei motori: ecco il Trofeo delle Regioni e il raduno delle Bmw

0
Cortona, weekend all’insegna dei motori: ecco il Trofeo delle Regioni e il raduno delle Bmw

Si annunciano due giorni intensi per gli appassionati di motociclismo a Cortona, per la prima volta la culla del Trofeo delle Regioni sarà il centro storico della città etrusca. Da sabato 2 ottobre in arrivo oltre 200 moto da tutta Italia, spettacolo nei percorsi per mini enduro ed enduro, inevitabili variazioni al traffico e grande sforzo della Polizia municipale insieme allo staff degli organizzatori, la BJ Racing Team. A fianco di questo appuntamento, in piazza Garibaldi sabato mattina dalle 11, è previsto l’arrivo di circa 50 moto Bmw partecipanti al raduno promosso dal «Bar dell’elica».

Si parte sabato 2 ottobre con il Mini Enduro a Montalla dalle 9 alle 12,30, poi l’attenzione si sposta al paddock al parterre. Dalle 14 prenderà il via il Trofeo delle Regioni con un primo giro completo e due prove speciali. Il ritorno al parco chiuso realizzato in piazza Signorelli è previsto alle 16,30. Qui le moto resteranno fino alla mattina della domenica, ma nel pomeriggio di sabato in centro si terrà la sfilata a piedi della rappresentanze regionali con conclusione in piazza Signorelli, luogo dove si terranno le premiazioni del mini enduro e del Trofeo Italia Enduro Uisp. Domenica 3 ottobre si riparte alle 9 con i tre giri e le sei prove speciali con passaggi in località Bagnoro e ancora Cross Test a Montalla. La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale e si concluderà con le premiazioni domenica 3 ottobre alle 17 in piazza Signorelli, nell’occasione verrà assegnato il trofeo al primo assoluto per il «Memorial Biagio».

La Polizia Municipale di Cortona ha emanato un’ordinanza con variazioni a sosta e circolazione in piazza Signorelli, via Guelfa e viale del Parterre. Gli organizzazioni delle manifestazione si sono impegnati a effettuare passaggi a velocità ridotta nel viale del parterre al fine di preservare l’ambiente e arrecare il minor disturbo possibile.

PIAZZA SIGNORELLI (intera Piazza)

Temporanea istituzione di un divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, compreso quelli di Polizia, Soccorso, nonché quelli al servizio di persone disabili titolari di specifico contrassegno, dalle ore 13:30 del giorno 02/10/2021 alle ore 22:00:00 del giorno 03/10/2021 e comunque fino al termine della manifestazione, ad eccezione di quelli accreditati come partecipanti alla manifestazione di cui sopra, relativa scorta tecnica e organizzazione, veicoli al seguito (Polizia, Soccorso e simili).

Temporanea istituzione di un divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, compresi quelli al servizio di persone disabili titolari di specifico contrassegno, il giorno 03/10/2021, dalle ore 09:00 alle ore 11:30 e comunque fino al termine della manifestazione, ad eccezione dei mezzi di Polizia e Soccorso e di quelli accreditati come partecipanti alla manifestazione di cui sopra, relativa scorta tecnica e organizzazione, veicoli al seguito (Polizia, Soccorso e simili) e limitatamente alle sole Piazza Repubblica, Via Casali e via Roma.

VIA GUELFA

Temporanea istituzione di un divieto di circolazione per tutti i veicoli, compresi quelli al servizio di persone disabili titolari di specifico contrassegno ad esclusione dei mezzi di Polizia e Soccorso e dei veicoli residenti ed autorizzati aventi m.c.p.c inferiore a 3,5 t, il giorno 03/10/2021 dalle ore 9:00 alle ore 11:30 e comunque fino al termine della manifestazione.

VIALE DEL PARTERRE

Temporanea istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, compreso quelli di Polizia, Soccorso nonché quelli al servizio di persone disabili titolari di specifico contrassegno, dalle ore 08:00 del giorno 01/10/2021 alle ore 24:00 del giorno 03/10/2021 e comunque fino al termine della manifestazione, per un tratto di 500 metri, a partire dalla parte finale del Viale (Campi da Tennis) in direzione Cortona Centro, lato destro e sinistro della carreggiata, ad eccezione di quelli accreditati come partecipanti alla manifestazione di cui sopra, relativa scorta tecnica e organizzazione, veicoli al seguito (Polizia, Soccorso e simili).