Domenica prossima terzo appuntamento con “Kilowatt Tutto l’Anno”

Alle 17, al Teatro alla Misericordia, Prometeo? di e con Lorenzo Covello

Terzo appuntamento con Kilowatt Tutto l’Anno, domenica 17 ottobre, alle 17, al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro, con la prova aperta di Prometeo?, di e con Lorenzo Covello, che presenta il proprio lavoro a termine della residenza creativa nella città biturgense.

Prometeo? è un lavoro sulla scelta: sul conflitto, sul dubbio che lacera l’animo prima di compierla, sulla solitudine inesorabile in cui ci si trova al momento di compiere una decisione, dopo la quale nulla sarà più lo stesso. Così Prometeo, il cui nome significa “colui che sa prima”, decise di donare all’uomo il fuoco, quindi il progresso, senza sapere forse che sarebbe anche stata la sua fine. Una doppia lettura, tragica e comica, di un eroe che propone una riflessione sull’inevitabilità della scelta o dell’illusione di essa: una scelta con cui l’animo umano si scontra da sempre, raccogliendo a volte successi, a volte fallimenti e altre volte semplicemente niente.

Lorenzo Covello inizia il suo percorso artistico attraverso il circo, con lo studio di acrobatica e manipolazione di oggetti; continua la sua formazione attraverso il teatro fisico e la danza studiando con diversi coreografi e registi internazionali. Un po’ di più, spettacolo del 2019 creato insieme a Zoe Bernabeu, vince il Premio Critica e Speciale Off al Roma Fringe Festival, Miglior spettacolo Direction Under30, Selezione Visionari 2020 Kilowatt Festival, Finalista ACT Bilbao, Selezione Crash Test.

Biglietti su LiveTicket > https://bit.ly/30dynw9

www.kilowattfestival.it

PROMETEO?

di e con Lorenzo Covello

musiche Stefano Grasso

luci Gabriele Gugliara

scenografie Jesse Gagliardi e Lorenzo Covello

progetto selezionato dal bando Toscana Terra Accogliente 2020