Home Attualità Droga in una pagnotta di pane: fermati dai Carabinieri tentano di sottrarsi al controllo ma vengono arrestati

Droga in una pagnotta di pane: fermati dai Carabinieri tentano di sottrarsi al controllo ma vengono arrestati

0
Droga in una pagnotta di pane: fermati dai Carabinieri tentano di sottrarsi al controllo ma vengono arrestati

Cortona – Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri della compagnia di Cortona hanno arrestato due cittadini italiani, residenti a Castiglion del lago, per spaccio di sostanze stupefacenti.

La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cortona ed una pattuglia della stazione CC di Mercatale di Cortona, durante un posto di controllo congiunto effettuato nei pressi dell’uscita di Castiglion del lago del raccordo autostradale Perugia-Bettolle, notavano avvicinarsi una macchina che aveva un’andatura di guida poco costante.

Insospettiti intimavano l’alt alla vettura la quale in un primo momento sembrava rallentare, ma una volta vicini ai militari accelerava e si dava alla fuga. Immediatamente le due pattuglie iniziavano l’inseguimento dell’auto e notavano che veniva lanciata dal finestrino una grossa busta. Un equipaggio si fermava a recuperare quanto buttato lungo la strada, mentre gli altri due carabinieri riuscivano a raggiungere e bloccare i fuggitivi.

Nella busta abbandonata veniva trovata una pagnotta di pane, tagliata a metà e svuotata della mollica, al posto della quale erano stati occultati degli involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish. Si procedeva quindi all’immediata perquisizione personale, veicolare e domiciliare dei due uomini.

A casa del primo, un ventinovenne con precedenti di polizia per reati contro la persona, venivano rinvenuti 10 grammi di hashish e tre telefoni cellulari usati per contattare i compratori. A casa del secondo, un trentacinquenne con numerosi precedenti alle spalle per reati specifici e proprietario di un ristorante a Castiglion del Lago, venivano rinvenuti, dietro un muro di cartongesso del suo garage 24 panetti sottovuoto di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di 2,5 kg nonché 22 ovuli contenenti sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso 280 g.

Lo stupefacente era purissimo, ancora da tagliare, quindi le dosi che ne sarebbero risultate sono numerosissime (circa 1000 dosi, se non di più). Oltre allo stupefacente i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 700 euro in banconote di vario taglio ed un 1 bilancino di precisione. I due arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Arezzo.