Home Arezzo Due ori e due argenti per l’Alga Atletica Arezzo nella finale di serie B

Due ori e due argenti per l’Alga Atletica Arezzo nella finale di serie B

0
Due ori e due argenti per l’Alga Atletica Arezzo nella finale di serie B

AREZZO – Due ori e due argenti per l’Alga Atletica Arezzo nella finale di serie B dei Campionati Italiani di Società a Firenze. La manifestazione era riservata agli Allievi nati nel biennio 2004-2005 e ha visto i giovani atleti della società aretina riuscire ad emergere con tanti bei risultati che sono valsi il decimo posto nella classifica generale del raggruppamento “Tirreno” che riuniva società dalla Toscana, dall’Emilia Romagna, dalla Liguria e dalla Sicilia. Questa prova, dunque, ha rappresentato un impegnativo banco di prova per il gruppo dell’Alga Atletica Arezzo impegnato nelle diverse discipline di corsa, salti e lanci, che ha potuto chiudere la stagione sportiva con un confronto di altissimo livello.

Una prestazione particolarmente positiva è arrivata con Riccardo Cincinelli che, al primo anno negli Allievi, è riuscito ad anticipare anche avversari più grandi e a piazzarsi al primo posto nei 110 ostacoli con 15.01 secondi. Il secondo successo è stato merito di Federico Rubechini nell’alto che ha saltato più in alto di tutti a 1.95 metri, ma le maggiori emozioni sono arrivate con Tommaso Montaini che è tornato a gareggiare dopo un’operazione e un lungo stop, dimostrandosi subito competitivo con il secondo posto nel salto triplo con 13.51 metri. L’ultima medaglia è stata conquistata da Joshua Vagheggi che si è messo al collo l’argento nel lancio del martello con 43.60 metri e che ha poi chiuso al settimo posto il lancio del giavellotto con 29.36 metri.

La squadra dell’Alga Atletica Arezzo scesa in pista a Firenze ha trovato soddisfazioni anche con Leonardo Cortonesi (quarto nel salto in lungo con 5.95 metri), con Antonio De Rosa (quinto nel lancio del disco con 32.64 metri e sesto nel getto del peso con 12.66 metri) e con Lapo Madiai (settimo nei 400 metri con 54.43 metri), infine hanno ben figurato le staffette 4×100 e 4×400 con un doppio ottavo posto. Nella prima hanno gareggiato Cincinelli, Madiai, Luca Asprella Libonati e Flavio Mandolini che hanno fissato il cronometro a 45.52 secondi, mentre nella seconda si sono alternati Madiai, Mandolini, Gabriele Amedei e Matteo Casucci con un tempo finale di 3.48.78 minuti. «La finale dei Campionati Italiani di Società – commenta Gloria Sadocchi, tecnico e dirigente dell’Alga Atletica Arezzo, – era l’ultimo appuntamento della stagione degli Allievi che ora vivranno qualche mese di soli allenamenti in vista della ripartenza delle gare di gennaio. Questa prova conclusiva gratifica del lavoro, della passione e dell’impegno di tutto un anno di preparazione perché, oltre alle quattro medaglie, abbiamo assistito ad un’ottima prestazione collettiva impreziosita da alcuni record personali e dai bei piazzamenti delle staffette».

Previous article Amanda Sandrelli al Teatro Verdi con un inedito omaggio a Dante
Next article San Giovanni, gli atleti vincitori della Giornata dello sportivo
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.