Ecco i nuovi responsabili degli Uffici lavori Pubblici e Manutenzione del Comune di Bibbiena

L’ufficio lavori pubblici così organizzato adesso passa nelle mani di un giovane ingegnere civile: Lorenzo Cecconi classe 1980

Pochi giorni fa è andato in pensione l’Ingegnere Guido Rossi, un vero pilastro dell’Ufficio lavori Pubblici del Comune di Bibbiena e dello stesso comune.

Il suo nome, come direttore dei lavori, è legato ad importanti progetti che negli anni hanno inciso profondamente sulla qualità di vita di molti cittadini e sulla migliorata vivibilità del territorio.

Il suo contributo è stato determinante anche nella creazione di un team nuovo e molto attivo legato alla progettazione finalizzata ad intercettazione di fondi pubblici, cosa che ha consentito all’amministrazione di attuare progettualità di grande valore.

L’ufficio lavori pubblici così organizzato adesso passa nelle mani di un giovane ingegnere civile Lorenzo Cecconi classe 1980.

Lorenzo Cecconi commenta: “Quella del mio predecessore è una solida eredità che intendo portare avanti in maniera fedele. Ho trovato un ambiente vivo ed operoso e quindi molto stimolante. L’impegno sarà massimo e con lo stesso entusiasmo che riesco a respirare nel mio nuovo ufficio. Ringrazio Guido per avermi affiancato prima della pensione, e perché credo che aver costruito un ufficio operativo in maniera così attenta alle persone e al loro lavoro sia qualcosa da evidenziare sempre, in un posto pubblico ancora di più”.

L’Assessore ai lavori Pubblici Matteo Caporali commenta: “Un avvicendamento virtuoso quello che ha interessato i responsabili dell’ufficio lavori pubblici. Credo che l’Ingegner Cecconi sarà un degno successore di Guido Rossi. La nostra volontà come amministratori è sempre stata quella di avere un ufficio forte, operoso e proattivo. In questi anni ciò che ci ha concesso di fare investimenti significativi su Bibbiena centro e sulle frazioni deriva proprio dall’attività che giornalmente si svolge all’intero dei lavori pubblici. Persone entusiaste e capaci di confrontarsi che hanno reso possibile la realizzazione di tante progettualità”.

Anche l’Ufficio Manutenzione ha un nuovo responsabile, l’Architetta Nora Banchi che lavora presso il Comune di Bibbiena da molti anni e che da adesso guiderà questo importante ufficio.

Caporali commenta: “Nora Banchi è una grande professionista che sono certo saprà gestire al meglio questo importante ufficio per il territorio. Le manutenzioni sono uno degli ambiti più corposi e anche difficili. Pragmatismo e voglia di fare sono ciò che caratterizzano Nora che accogliamo in questa nuova veste con entusiasmo e facendole i nostri migliori auguri di buona riuscita”.