Home Arezzo Eleonora Cerini seconda ai Campionati Toscani di Salto Ostacoli

Eleonora Cerini seconda ai Campionati Toscani di Salto Ostacoli

0
Eleonora Cerini seconda ai Campionati Toscani di Salto Ostacoli

AREZZO – La giovane amazzone aretina Eleonora Cerini, tesserata per l’asd Scuderia Pan, ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati di Salto ostacoli che si sono tenuti nel week end all’Arezzo International Horse.

Eleonora Cerini, 20 anni, è salita sul podio nella categoria Amazzoni dopo una gara in sella a Ginjer, un cavallo di 9 anni, allevato ed addestrato da Manuele Formelli, lui stesso cavaliere di salto ostacoli, in gioventù campione italiano ed adesso anche allenatore del Quartiere di Porta Sant’Andrea. 
E’ stato lo stesso Formelli a seguire in gara in questi Campionati Toscani Eleonora Cerini, che lo aiuta anche nel lavoro e nell’addestramento dei puledri.
Eleonora Cerini ha cominciato da bambina a battere la sella con i pony alla Scuderia Pan di Mulinelli e dopo varie esperienze equestri è tornata adesso ad indossare i colori del suo vecchio club, ottenendo un’importante vittoria.
“E’ la mia prima medaglia ai Campionati Toscani in queste categorie più alte – dice soddisfatta Eleonora Cerini – è stata davvero una bella soddisfazione e Manuele Formelli mi ha molto aiutato a centrare questo obiettivo. Sono soddisfatta anche di Ginjer, un cavallo che monto da poco di più di tre mesi, ma con il quale ho trovato subito un grande affiatamento.”