Home Comunicazione Adv Estate 2021 e vacanze: boom vacanze “single” in Corsica

Estate 2021 e vacanze: boom vacanze “single” in Corsica

0
Estate 2021 e vacanze: boom vacanze “single” in Corsica

Per quest’estate le tendenze degli italiani, pubblicati da tutte le testate nazionali, saranno quelle di prediligere le mete che consentano di stare all’aria aperta e di ristabilire un contatto con la natura.

Sono già tantissime le persone che hanno prenotato una vacanza lampo verso le isole e verso il mare, considerando che oggi le compagnie sono preparatissime ad accogliere i flussi turistici in modo semplificato. Raggiungere la Corsica è davvero semplice e veloce, sia in aereo che in traghetto, quest’ultimo è il mezzo più utilizzato. A tal proposito, se vedi la durata tratta traghetto Livorno Bastia ti renderai conto che le linee disponibili sono diverse e in orari differenti.

Ad ogni modo quest’anno si sente sempre più parlare di una particolare tipologia di vacanza che diventa di anno in anno più popolare: la vacanza per single.

La vacanza Single

Ci riferiamo ad un nuovo modo di viaggiare, in assoluta sicurezza, che predilige la solitudine quale valore aggiunto per godere appieno del posto che ci si appresta a visitare. In altre parole i single non restano più a casa a sperare di trovare l’anima gemella ma prenotano viaggi alla scoperta delle bellezze del mondo da visitare rigorosamente da soli.

Ci sono anche numerose organizzazioni che offrono vacanze organizzate per single ma queste sono un tantino differenti perché aggregano gruppi di persone in cerca di nuove amicizie. La vacanza per single a cui facciamo riferimento è tutt’altra cosa, dal momento che prevede una partenza in solitaria e un viaggio di scoperta altamente introspettivo e rigenerante.

Perché proprio la Corsica?

Tra le mete più amate per questa tipologia di vacanza c’è sicuramente la Corsica, una terra selvaggia in grado di offrire tutto ciò che un viaggiatore solitario potrebbe desiderare. Ci sono le spiagge cristalline in cui fare attività di immersione e snorkeling e dove soggiornare al fianco della fauna del posto.

Ma ci sono anche i sentieri di trekking, le escursioni in bici e i percorsi alla scoperta dei luoghi storici che hanno segnato per sempre la cultura dell’isola. Infine la Corsica attrae per i percorsi di gusto e di arte contemporanea offrendo prodotti genuini e artigianali di grande valore qualitativo.

Esperienze rigeneranti tra mare e natura

I single partono per ristabilire un contatto con la natura, allontanandosi dalle città per ritrovare loro stessi e rigenerare spirito e corpo. Si tratta di un’esperienza molto intensa che ci allontana da quelle situazioni di stress tipiche della vacanza di gruppo, dove le esigenze di tutti si trasformano nella necessità di scendere a compromessi per il bene di tutti.

La vacanza per single non è necessariamente un viaggio per chi non ha ancora trovato la sua dolce metà ma è anche un’occasione di crescita per chi ha un partner. Viaggiare da soli è un’esperienza consigliatissima e la Corsica è senza dubbio la scelta migliore per godere della tranquillità verdeggiante e genuina tipica di questa terra.

Completeranno l’esperienza la rinomata accoglienza corsa, da sempre calorosa e generosa con chi approda sull’isola sia in alta che in bassa stagione. L’unico consiglio? Rispettare l’ambiente, le regole del posto e la cultura isolana che è molto radicata e sentita dagli abitanti.