Home Arezzo Fidapa elegge l’Avvocata Maria Cristina Salvini alla Consulta Pari Opportunità del Comune di Arezzo

Fidapa elegge l’Avvocata Maria Cristina Salvini alla Consulta Pari Opportunità del Comune di Arezzo

0
Fidapa elegge l’Avvocata Maria Cristina Salvini alla Consulta Pari Opportunità del Comune di Arezzo

AREZZO. All’assemblea di ieri sera la Sezione aretina di Arezzo ha eletto la socia e Avvocata Maria Cristina Salvini quale rappresentante di Fidapa nella Consulta Pari Opportunità del Comune di Arezzo.

Lo sviluppo delle pari opportunità è un tema che sta a cuore di Fidapa BPW, che raccoglie donne che si occupano di affari e professioni. Fidapa, che è un movimento di opinione indipendente, non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione e di opinioni politiche.

La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti e per raggiungere tale scopo si propone di valorizzare le competenze e la preparazione delle Socie indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita, anche lavorativa, delle donne e incoraggiare le donne a un continuo impegno nonché ad una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica, adoperandosi per rimuovere gli ostacoli ancora esistenti.

A ciò si aggiunge una “mission” internazionale per essere portavoce delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, presso le Organizzazioni e le Istituzioni Nazionali, europee ed internazionali, adoperandosi per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, sia nell’ambito della famiglia che in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità. A tali scopi si aggiungono quelli finalizzati a favorire rapporti amichevoli, reciproca comprensione e proficua collaborazione fra le persone di tutto il mondo.

Per implementare il raggiungimento di questi scopi stasera alle ore 18.00 Fidapa BPW Arezzo, insieme alle sezioni della Provincia aretina Valdichiana, Valdarno, Casentino e Alta valle del Tevere promuove un “Flash mob” che si terrà nella terrazza antistante l’ingresso il Palazzo di Fraternita dei Laici “Una Candela per le donne afghane” per testimoniare come nessuna donna può essere lasciata sola e dimenticata. Avvicinandosi la Giornata del 25 novembre Fidapa, interpretando il sentimento di molte delle socie, vuole contribuire in modo corale a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione delle Donne in Afghanistan.