Home Arezzo Food e drink: corso gratuito di formazione per minorenni

Food e drink: corso gratuito di formazione per minorenni

0
Food e drink: corso gratuito di formazione per minorenni

L’agenzia formativa Cescot organizza un percorso di formazione gratuito per operatore della ristorazione servizi di sala e bar riservato a minorenni. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio. Il corso prevede 2.100 ore di formazione di cui 1.300 di lezione un aula e in laboratorio di cucina dell’agenzia Cescot – e 800 ore di stage presso un’impresa del settore.

Il corso per operatore della ristorazione servizi di sala bar, finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del FSE, è organizzato da Cescot in partenariato con Formaimpresa Surl e Consorzio ABACO.

Il progetto “Sa.ba. operatore della ristorazione, servizi di sala e bar”  è riservato ai minori di 18 anni che abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico. Si tratta di un’opportunità preziosa di formazione ed inserimento nel mondo del lavoro per l’utenza cosiddetta Drop out.

Al termine del percorso formativo ai corsisti sarà rilasciata la qualifica professionale di “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande”.

Per ulteriori info e modalità di iscrizione contattare Marco Billi telefonando allo 0575. 984312, o tramite mail a [email protected]