Home Attualità Giornata Internazionale dedicata ai bambini scomparsi

Giornata Internazionale dedicata ai bambini scomparsi

0
Giornata Internazionale dedicata ai bambini scomparsi

CASTIGLION F.NO – Oggi, 25 maggio, ricorre la Giornata internazionale dei bambini scomparsi. Denise Pipitone,  Angela Celentano, Santina Renda, Bruno Romano e Madeleine McCann. Sono solo alcuni nomi dei bambini scomparsi e, ad oggi, non ancora ritrovati.

Nel 2019, secondo i dati forniti dal Telefono Azzurro, sono state 8.331 denunce di scomparsa di minori in Italia, dei quali 5.376 stranieri e 2.955 italiani.

Un dramma infinito che viene acutizzato, se fosse possibile, ogni qualvolta una segnalazione di avvistamento risulta errata.

“Questa giornata accende i riflettori su di un problema inquietante e per lo più sconosciuto quale quello dei bambini scomparsi. Ogni tanto, ed è storia di queste settimane, i media ne parlano, ma poi cala di nuovo il silenzio su questo fenomeno che invece è molto più diffuso di quanto possiamo immaginare. Il mio pensiero va alle famiglie colpite da questa tragedia, con la speranza che in molti di questi casi si possa arrivare ad una verità” dichiara Stefania Franceschini, assessore alle Politiche Sociali.